Corso Legal English

International Legal English

La e.school propone corsi di inglese legale, rivolti a tutti i professionisti del settore giuridico, in modo da rendere più agevole l'acquisizione ed il perfezionamento di un alto livello di padronanza della lingua inglese giuridica. Il potenziamento di una lingua così importante ormai per tutti i settori, diventa indispensabile soprattutto in considerazione del suo ruolo chiave nelle relazioni giuridiche comunitarie ed internazionali.

I corsi, proposti per due livelli (Basic e Advanced) saranno tenuti da qualifiicati docenti madrelingua, requisito fondamentale per una ottimale efficacia didattica.

Obiettivi generali dei corsi:
Consentire l'acquisizione delle abilità linguistiche necessarie per leggere, comprendere e scrivere il contenuto di testi giuridici e di comunicare in lingua inglese utilizzando la terminologia appropriata.
Destinatari:
Avvocati, Magistrati, Notai, Laureati in Giurisprudenza e Scienze Politiche, Giuristi, Funzionari dell'Amministrazione Pubblica e, in generale, coloro che, in possesso di capacità professionale specifica, desiderano valorizzarla ed accrescerla ulteriormente.

BASIC ENGLISH.
Prima dell'inizio del corso gli studenti vengono sottoposti ad un “placement test” per accertare il livello di conoscenza della lingua inglese.
Il percorso fa riferimento al livello B1/B2 del Portfolio Europeo delle Lingue.

Obiettivi:

  • Acquisizione di vocabolario e terminologia giuridica di base.
  • Acquisizione delle competenze necessarie alla corretta lettura e comprensione di testi giuridici.
  • Esercizi di lessico giuridico e delle strutture grammaticali più comunemente utilizzate.
  • Sviluppo della capacità comunicativa.

Durata: 20 lezioni di 2 ore e mezzo ciascuna, per un totale di 50 ore.
Inizio attività
Indicativamente si prevede come giorno di lezione il giovedì dalle  ore 18:30 alle ore 21:00

Numero posti limitato.

ADVANCED ENGLISH.
Prima dell'inizio del corso gli studenti vengono sottoposti ad un “placement test” per accertare il livello di conoscenza della lingua inglese.
Il percorso fa riferimento al livello  C1/C2 del Portfolio Europeo delle Lingue.
Il corso di inglese specializzato per il settore giuridico ha  l’obiettivo di fornire ai partecipanti gli strumenti per conseguire, eventualmente, la certificazione I.L.E.C., esame dell’Università di Cambridge che verifica la padronanza dell’inglese giuridico nelle quattro abilità - comprensione di un testo (reading), ascolto (listening), produzione di un testo scritto (writing), comunicazione interpersonale (speaking). Saranno analizzate le modalità e la struttura delle prove d’esame, con brevi esercitazioni e simulazioni dei test di comprensione e di scrittura del legal English
Obiettivi:

  • Introduzione ai generi testuali della comunicazione professionale.
  • Lettura di testi tratti da pubblicazioni giuridiche e loro analisi in termini di funzione e struttura.
  • Esercizi di terminologia giuridica e delle strutture grammaticali/sintattiche più comunemente utilizzati nei testi specialistici.
  • Conversationi e discussioni su argomenti di carattere  giuridico.
  • Visione film di argomento giuridico.

Durata: 20 lezioni di 2 ore ciascuna, per un totale di 40 ore.

Inizio attività
Indicativamente si prevede come giorno di lezione il sabato dalle  ore 10:00 alle ore 12:00

Numero posti limitato.

ISCRIZIONI

I corsi si terranno presso la nostra sede in via Monte San Michele n°30.
Il costo di ogni singolo corso  è € 600,00 iva inclusa.  Materiale didattico escluso.
Per ricevere le modalità di iscrizione e per ulteriori informazioni, si può contattare il seguente indirizzo email altaformazione@eschoolcs.it , oppure telefonicamente ai numeri 0984 23701 oppure  338 6503637.

Trinity College London