Corsi di lingue

Il mondo oggi non ha confini, ecco perché per poter comunicare al meglio è importante conoscere diverse lingue.

La e.school offre la possibilità di imparare e arricchire le competenze linguistiche in una lingua straniera. 

I nostri corsi sono strutturati per livelli di apprendimento definiti dagli standard comunitari europei (Common European Framework):

·         A1 – PRINCIPIANTI ASSOLUTI

·         A2 – ELEMENTARE

·         B1 – PRE-INTERMEDIO

·         B2 – INTERMEDIO

·         C1 – INTERMEDIO AVANZATO

·         C2 – AVANZATO

 

Inoltre, vengono proposti percorsi personalizzati di preparazione agli esami di inglese, tedesco, spagnolo, francese e italiano L2 fornendo le competenze e gli strumenti necessari per superare con successo l’esame internazionale scelto.

Sono disponibili corsi per tutti i livelli di conoscenza ed età, organizzati in gruppo o individuali.

Ad ogni allievo viene proposto un percorso linguistico dopo aver effettuato un entry-test di valutazione e un colloquio individuale per determinare il livello e le competenze possedute.

Le nostre lezioni sono  tenute da docenti madrelingua qualificati.

Inoltre la nostra scuola propone “Corsi intensivi personalizzati” per coloro che hanno particolari esigenze e devono raggiungere un livello di padronanza della lingua in tempi rapidi.

 
Corsi per bambini

    Attraverso i nostri corsi, anche i più piccoli potranno prepararsi agli esami per ottenere le  certificazioni internazionali divertendosi, seguendo il nostro metodo, che combina giochi, progetti e attività creative, con l'obiettivo di far pratica in un contesto divertente e coinvolgente sotto la guida esperta di un insegnante madrelingua.

    Le classi sono formate da un numero massimo di 8-10 partecipanti.

 
Corsi per ragazzi

    Un'ampia gamma di attività creative e stimolanti aiuterà  i ragazzi a comunicare in modo chiaro e sicuro sotto la guida attenta di qualificati insegnanti madrelingua.

    I corsi suddivisi per livelli possono essere finalizzati al conseguimento delle certificazioni riconosciute a livello internazionale.

    La partecipazione al corso è sicuramente un efficace supporto al programma scolastico di ogni allievo ed è valida per l'acquisizione dei crediti formativi riconosciuti dal Ministero della Pubblica Istruzione Italiana e per i progetti Erasmus all’estero.

    Le classi sono formate da massimo di 10 partecipanti.

 
Corsi per adulti

    Gli studenti, suddivisi accuratamente per livelli di competenza linguistica, si esercitano sulle quattro abilità linguistiche ossia: ascolto, produzione orale, lettura e scrittura, attraverso un'ampia gamma di attività, il cui obiettivo è l’accesso al relativo esame per conseguire la certificazione.

    Le classi sono costituite da un numero massimo di 10 partecipanti per favorire il processo di apprendimento attraverso un rapporto proficuo fra docente e singolo studente.

 
Per le aziende

    E.school fornisce alle aziende o ai professionisti  gli strumenti e i programmi più efficaci, per una formazione linguistica altamente professionale, mirata e qualificata.

    I corsi sono costruiti e organizzati su misura, in base alle richieste e al livello di competenza linguistica dei partecipanti, per raggiungere obiettivi specifici che devono essere acquisiti in tempi brevi, con strumenti linguistici più tecnici per interagire in maniera efficace nel proprio settore professionale.

    Le lezioni possono essere individuali o di gruppo, in azienda o presso la nostra sede.

    Obiettivi e programmi vengono studiati insieme al nostro corpo docente e ai nostri responsabili per la formazione aziendale all’inizio del corso. La frequenza e la durata dei corsi sono programmate per rispondere alle esigenze dell’azienda, dei singoli studenti e in considerazione degli impegni lavorativi.

    La E.school organizza inoltre workshops individuali o di gruppo mirati all’approfondimento delle seguenti skills: Speaking, Meetings, Telephoning, E-mailing, Report and Technical Writing, Business Law, Medical English e altri.

    Corso Inglese Scientifico
    Corso Legal English
 
Corsi full immersion

    I “Corsi intensivi”  sono finalizzati al raggiungimento delle competenze di uno specifico livello di conoscenza della lingua in tempi rapidi.

    La  nostra Scuola propone due opzioni :

    - “Settimana Intensiva” 30 ore,

    - “Settimana Semi Intensiva” 20 ore.

    Sono  inoltre previsti corsi per aree specifiche, quali: Business English, Legal English, Inglese scientifico.

 
CORSO INGLESE SCIENTIFICO

    Formazione continua in medicina

    La e.school propone corsi di inglese medico-scientifico, rivolti a tutti i professionisti del settore sanitario, in modo da rendere più agevole e comprensibile il mondo della ricerca medica, inevitabilmente legato alla lingua inglese. Il potenziamento di una lingua così importante ormai per tutti i settori, diventa indispensabile per il mondo clinico-assistenziale, il quale si appoggia e cresce soprattutto grazie alla ricerca estera.

    I corsi, proposti per due livelli (Basic e Advanced) saranno tenuti da qualificati docenti madrelingua, requisito fondamentale per una ottimale efficacia didattica. Numero posti limitato.

    Prima dell'inizio del corso gli studenti vengono sottoposti ad un “placement test” per accertare il livello di conoscenza della lingua inglese.

    L’attività didattica proposta, oltre a potenziare e migliorare le conoscenza della lingua inglese, nello specifico del linguaggio settoriale medico-scientifico, assegna crediti formativi (corsi in fase di accreditamento presso la commissione nazionale ECM) come richiesto dal programma di Educazione Continua in Medicina.

    Obiettivi generali del corso:

    Consentire l'acquisizione delle abilità linguistiche necessarie per leggere, comprendere e scrivere il contenuto di lavori scientifici e di comunicare con i pazienti e con il personale sanitario nei paesi anglofoni.

    Raggiungimento di un adeguato livello di comprensione per seguire in modo proficuo convegni e seminari internazionali.

    Destinatari:

    Operatori nel campo sanitario quali medici, chirurghi, farmacisti, biologi e tutti coloro che sentono la necessità di imparare il lessico dell’inglese medico – scientifico.

    BASIC ENGLISH.

    Il percorso fa riferimento al livello B1/B2  del Portfolio Europeo delle Lingue.

    Durata: 50 ore.

     

    ADVANCED ENGLISH.

    Il percorso fa riferimento al livello C1/C2 del Portfolio Europeo delle Lingue.

    Durata:  40 ore.

 
CORSO LEGAL ENGLISH

    International Legal English

    La e.school propone corsi di inglese legale, rivolti a tutti i professionisti del settore giuridico, in modo da rendere più agevole l'acquisizione ed il perfezionamento di un alto livello di padronanza della lingua inglese giuridica. Il potenziamento di una lingua così importante ormai per tutti i settori, diventa indispensabile soprattutto in considerazione del suo ruolo chiave nelle relazioni giuridiche comunitarie ed internazionali.

    I corsi, proposti per due livelli (Basic e Advanced) saranno tenuti da qualificati docenti madrelingua, requisito fondamentale per una ottimale efficacia didattica. Numero posti limitato.

    Obiettivi generali dei corsi:

    Consentire l'acquisizione delle abilità linguistiche necessarie per leggere, comprendere e scrivere il contenuto di testi giuridici e di comunicare in lingua inglese utilizzando la terminologia appropriata.

    Destinatari:

    Avvocati, Magistrati, Notai, Laureati in Giurisprudenza e Scienze Politiche, Giuristi, Funzionari dell'Amministrazione Pubblica e, in generale, coloro che, in possesso di capacità professionale specifica, desiderano valorizzarla ed accrescerla ulteriormente.

    BASIC ENGLISH.

    Il percorso fa riferimento al livello B1/B2 del Portfolio Europeo delle Lingue.

    Durata: 50 ore.

     

    ADVANCED ENGLISH.

    Il percorso fa riferimento al livello  C1/C2 del Portfolio Europeo delle Lingue.

    Il corso di inglese specializzato per il settore giuridico ha  l’obiettivo di fornire ai partecipanti gli strumenti per conseguire, eventualmente, la certificazione I.L.E.C., esame dell’Università di Cambridge che verifica la padronanza dell’inglese giuridico nelle quattro abilità - comprensione di un testo (reading), ascolto (listening), produzione di un testo scritto (writing), comunicazione interpersonale (speaking). Saranno analizzate le modalità e la struttura delle prove d’esame, con brevi esercitazioni e simulazioni dei test di comprensione e di scrittura del legal English

    Durata: 40 ore.

 
ITALIANO PER STRANIERI

    La nostra scuola offre l’opportunità agli studenti stranieri di imparare la lingua italiana e di conoscere la nostra cultura, frequentando lezioni di gruppo o individuali appositamente studiate e preparate per garantire una veloce integrazione nella vita italiana. I docenti coinvolgono gli studenti in interessanti e pratiche attività linguistiche a vari livelli.

    Con l'approfondimento della cultura italiana in tutti i suoi aspetti permettiamo ai nostri studenti di fare concreti progressi anche nel comprendere ed assimilare le abitudini del nostro Paese.

 
Trinity College London
 
 
 
 
 
Test di inglese online